Partecipare a Em.Pi.Ju – My Personal Universe è molto facile.

Innanzitutto, bisogna scegliere un’attività da voler condividere o promuovere nella propria zona: un tour in auto per castelli, una piccola esplorazione di un quartiere, un pic-nic vista mare, una ricetta da voler insegnare, una cena a casa propria.
(La lista di alcune attività da promuovere la trovate qui

Si può proporre, anche, di trascorrere una tradizione, familiare o popolare, insieme al viaggiatore che giunge in città proprio per quel giorno. Ad esempio, il giorno di Pasquetta, il falò sulla spiaggia la notte di Ferragosto, un giorno di vendemmia o il pranzo a base di cullurielli, le fritture per il giorno dell’Immacolata, l’8 Dicembre.
(La lista di alcune tradizioni da condividere la trovate qui

Oppure, svolgendo un’attività lavorativa, artigianale o artistica, potreste organizzare un workshop per farla conoscere più da vicino, appassionando chi la vedrà dall'interno per la prima volta e promuovendo voi come esperti della stessa.
(La lista di alcuni workshop da poter proporre la trovate qui


NOTA BENE: È molto importante non considerarsi una guida turistica e, come tale, promuovere attività che possono essere svolte con competenza da tale categoria professionale.
Piuttosto, proponete delle attività che abbiano un significato speciale per voi e che avete piacere a voler condividere anche con altre persone.
Ancora, suggerite attività che coinvolgano nella loro esecuzione i vostri ospiti e non solo li releghino a meri spettatori.  


∫ Scelta l’attività da voler proporre, la tradizione da condividere o il workshop da organizzare, compilate il format di riferimento, in inglese e/o italiano.
- Attività: per attività artigianali, workshop, tradizioni o giri turistici
- A zonzo per la città: se vi proponete solo come accompagnatori. (Si può scegliere di pubblicare questa attività solo dopo averne pubblicate due di diversa tipologia.)
- Sto cercando...: se siete voi in cerca di un’attività in un’altra città, italiana o estera.
(La lista dei Format la trovate qui

∫ Una volta compilato l’annuncio, unite i video e/o le foto dell’attività, se le avete, e quella del vostro profilo, e spedite il tutto a empiju.mypersonaluniverse@yahoo.com

∫ Tempo un paio di giorni e il vostro annuncio sarà pubblicato su Em.Pi.Ju. – My Personal Universe e sarete contattati per averne notizia.
(Alcuni esempi di annunci già pubblicati li trovate qui


∫ A questo punto Em.Pi.Ju. si attiverà per promuovere la visibilità del vostro annuncio. Ma anche voi dovreste fare la stessa cosa. Considerate il post sul sito come il vostro biglietto da visita per l’attività proposta, condividendolo, senza fare spam, su tutti i Social in cui avete un account: Facebook, Google+, Twitter e Instagram, al fine di agevolarne la sua circolazione in rete. Chiunque posti un annuncio sarà, infatti, co-custode della visibilità dello stesso. Più persone lo leggeranno più alto sarà il numero di queste che decideranno di contattarvi.


Faq – Domande frequenti

1) Chi mi paga?
La persona in visita nella vostra città o in zone limitrofe. Il guadagno sarà tutto vostro. Non vi è nessuna commissione da parte di Em.Pi.Ju.

2) Quando mi paga?
Em.Pi.Ju. suggerirebbe al momento del primo incontro, prima di iniziare l’attività. Liberi voi di concordare un altro momento.

3) Quanto mi paga?
Il prezzo dell’attività lo deciderete voi, in base al vostro buonsenso, e l’ammontare verrà scritto chiaramente nell’annuncio.

4) Come fa il turista a trovarmi?

Mediante la lettura del vostro annuncio in rete e il contatto che la persona interessata potrà effettuare grazie ai recapiti lasciati da voi nell’annuncio.

5) Quanto costa partecipare a Em.Pi.Ju?
La partecipazione dei privati è al momento – fase di lancio del sito, totalmente gratuita. La persona privata che posta l’annuncio su Em.Pi.Ju non deve pagare nulla, né al momento della pubblicazione né successivamente. 
















1 comment:

  1. It's truly very complicated in this busy life to listen news on Television, therefore I only use world wide web for that purpose, and obtain the most up-to-date information. aol mail login

    ReplyDelete